Come vestirsi per stare a casa: 3 idee look belle e comode

stare a casa

Chi l’ha detto che rimanere a casa significa girare tutto il giorno in pigiama? Lo so, a volte la pigrizia ha la meglio e l’occasione di non doverci sistemare outfit e capelli sembra troppo allettante per non essere colta al volo. Tuttavia, fidatevi che vestirsi per stare in casa può essere meno impegnativo di quanto non sembri.

Se anche le vostre giornate ultimamente si dividono tra cucina e divano, tra impasti per il pane e serie tv su Netflix, tra smart working e lezioni online, allora siete nel posto giusto. Oggi vi presento 3 idee look per stare a casa senza rinunciare alla comodità ma un pizzico di stile.

Tuta: per le sportive amanti della praticità

Un grande classico per stare a casa è la tuta, da sempre sinonimo di comodità. Di recente ha riacquistato popolarità grazie a diverse fashion influencers, prime tra tutte le sorella Kardashian, che hanno rilanciato questo look anche per uscire. Il modello di pantaloni jogger tipico delle tute, viene ripreso oggi anche per modelli di jeans o pantaloni simil pelle, dando vita al moderno stile sporty chic.

I colori pastello e crema sono i più amati del momento, ma anche una versione di tuta in tie-dye è super cool!

stare a casa

Coordinato in maglia: per chi vuole vestirsi con stile anche a casa

I set knitwear che spopolano sui siti di fast fashion non sono altro che completi in maglia, caldi e pratici per l’inverno. Ci sono di tessuti e fattezze diverse, alcuni morbidi e un po’ over, altri con crop top e cardigan, altri ancora con pantaloncini corti (balli ma decisamente poco utilizzabili nella realtà, diciamocelo)

Io ho optato per questo set con pantaloni molto ampi e un crop top a costine, che può essere utilizzato sia per stare a casa, sia per uscire

Maxi cardigan: per chi vuole sempre sentirsi comoda

cosa c’è di più comodo di un cardigan over sopra un paio di leggins per stare a casa? Probabilmente niente. Se la comodità è in cima alle vostre priorità questa scelta non vi deluderà di certo.

Il mio preferito è un cardigan morbido e peloso rosa cipria, che scalda come non mai!

E voi, preferite restare in pigiama tutto il giorno oppure vi sbizzarrite con le proposte di loungewear? Fatemi sapere nei commenti a quale categoria appartenete che sono curiosa!