come vestirsi per stare a casa: 3 idee look belle e comode

3 idee look su come vestirsi per stare a casa

Chi l’ha detto che rimanere a casa significa girare tutto il giorno in pigiama? Lo so, a volte la pigrizia ha la meglio e l’occasione di non doverci sistemare outfit e capelli sembra troppo allettante per non essere colta al volo. Tuttavia, fidatevi che vestirsi per stare in casa può essere meno impegnativo di quanto non sembri.

Se anche le vostre giornate ultimamente si dividono tra cucina e divano, tra impasti per il pane e serie tv su Netflix, tra smart working e lezioni online, allora siete nel posto giusto. Oggi vi presento 3 idee look per stare a casa senza rinunciare alla comodità ma un pizzico di stile.


Tuta: per le sportive amanti della praticità

Un grande classico per stare a casa è la tuta, da sempre sinonimo di comodità. Di recente ha riacquistato popolarità grazie a diverse fashion influencers, prime tra tutte le sorella Kardashian, che hanno rilanciato questo look anche per uscire. Il modello di pantaloni jogger tipico delle tute, viene ripreso oggi anche per modelli di jeans o pantaloni simil pelle, dando vita al moderno stile sporty chic.

I colori pastello e crema sono i più amati del momento, ma anche una versione di tuta in tie-dye è super cool!

comoda tuna tie-dye da indossare a casa per le amanti dello stile sporty
Potete trovare la mia tuta tie-dye qui

Coordinato in maglia: per chi vuole vestirsi con stile anche a casa

I set knitwear che spopolano sui siti di fast fashion non sono altro che completi in maglia, caldi e pratici per l’inverno. Ci sono di tessuti e fattezze diverse, alcuni morbidi e un po’ over, altri con crop top e cardigan, altri ancora con pantaloncini corti (balli ma decisamente poco utilizzabili nella realtà, diciamocelo)

Io ho optato per questo set con pantaloni molto ampi e un crop top a costine, che può essere utilizzato sia per stare a casa, sia per uscire

completo coordinato a costine nero per vestirsi con stile anche stando a casa
potete trovare il mio completo in maglia qui

Maxi cardigan: per chi vuole sempre sentirsi comoda

cosa c’è di più comodo di un cardigan over sopra un paio di leggins per stare a casa? Probabilmente niente. Se la comodità è in cima alle vostre priorità questa scelta non vi deluderà di certo.

Il mio preferito è un cardigan morbido e peloso rosa cipria, che scalda come non mai!

cardigan morbido e peloso rosa cipria per vestirsi comode quando si resta a casa

E voi, preferite restare in pigiama tutto il giorno oppure vi sbizzarrite con le proposte di loungewear? Fatemi sapere nei commenti a quale categoria appartenete che sono curiosa!

Articolo realizzato in collaborazione con Dear-lover

Commenti

  1. Матвей

    T utte dovremmo avere capi casual e comodi per stare in casa, in modo da sfoggiare look pratici ma curati anche quando purtroppo non si puo uscire e si deve necessariamente stare tra le mura domestiche. Le idee per abbigliamento casalingo a cui potersi ispirare sono davvero tante, per tutti i gusti e per ogni esigenza di stile. Si spazia dai look casual chic in tuta a quelli iperfemminili con vestiti per stare in casa e pigiami eleganti .

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *