Nuove collezioni: ecco come ci vestiremo questa primavera

cosa metteremo questa primavera secondo le nuove collezioni

Adesso che i saldi sono in dirittura d’arrivo, i brand stanno pian piano presentando le nuove collezioni. Si tratta ancora di capi essenzialmente invernali, ma poiché si va verso la primavera, tessuti e colori si alleggeriscono, portando una ventata di freschezza e novità.

Ogni brand ha il suo stile e la sua impronta ma basta spulciare un po’ sui siti online per riconoscere delle linee comuni. Molti capi vengono proposti, con minime differenze, dalla maggior parte dei brand segnando già dei potenziali nuovi trend.

Oggi la moda di tutti i giorni, quella delle “persone normali”, non sempre rispecchia ciò che emerge dalle passerelle degli stilisti. Lo stile di ciascuno viene influenzato molto più da quello che vediamo nei negozi in cui acquistiamo abitualmente, che par la maggior parte vanno da Zara a Bershka, a H&M a Mango e così via.

Per questo motivo ho dato un’occhiata alle nuove collezioni dei più famosi brand di fast fashion e ho raccolto per voi le novità più significative. Sedetevi comode e preparatevi a una carrellata di nuovi trend in arrivo!


LOOK MASCHILI

Appare sempre più evidente come la moda uomo e quella donna si influenzino a vicenda e sono moltissimi i capi ispirati al guardaroba maschile.

Ecco che nelle nuove collezioni ritroviamo blazer dal taglio dritto e camicie oversize monocolore oppure con fantasie tipicamente maschili.

nelle nuove collezioni ci sono molte camicie da taglio maschile
Le giacche e i blazer sono sempre più oversize

STILE SPORTY

Tutti i brand hanno un ampio assortimento di tute, pantaloni jogger e felpe (da quelle cropped a quelle oversize, ce n’è per tutti i gusti).

Lo stile sporty si afferma ancora tra i più amati del momento e sembra ormai irrinunciabile per ognuno di noi, anche i più restii ad uscire di casa quotidianamente come se si andasse in palestra o a fare jogging.

tra le tute più amate non sono pantaloni jogger ma anche morbidi wide leg
felpa cropped e pantalone restano un grande classico per le tute

DENIM

Molto ampia anche la selezione di capi in denim, che non si limita ai pantaloni, ma spazia dalle gonne alle giacche.

Per quanto riguarda i jeans nello specifico, a primeggiare sono ancora una volta modelli larghi e comodi, soprattutto wide leg.

Il lavaggio semplice non è più l’unico proposto ma abbiamo proposte bicolor (Bershka ne ha una ricca selezione) oppure con patchwork di varie tonalità.

jeans con patchwork di varie tonalità per dare un tocco diverso al look
Bershka ha un'intera sezione di jeans bicolore
i jeans delle nuove collezioni sono soprattutto wide leg

GILET

I gilet in maglia non hanno intenzione di lasciarci tanto presto e li ritroviamo realizzati stavolta con colori più chiari e tessuti più leggeri

I gilet non sono più oversize ma diventano cropped nelle nuove collezioni
gilet dai colori più tenui e primaverili da indossare sopra camicie over

CAPI IN PELLE

Un altro trend che non accenna a scomparire è quello dei capi in simil pelle, che nelle nuove collezioni arriva ad abbracciare anche la categoria delle camicie, oltre che quella già sdoganata dei pantaloni e delle gonne.

anche la camicia diventa in pelle
legger effetto pelle tra i più venduti da Bershka

I COMPLETI

E per completi non intendo solo il classico con pantalone e giacca, ma i completi oggi sono anche i coordinati in maglia (tipicamente a costine) oppure quelli con gonna e cropped blazer (i più gettonati in pied-de-poule)

completino in maglia a trecce come va da un paio di stagioni
tanta moda comoda nelle nuove collezioni, con capi in maglie morbidi e confortevoli
il classico completo resta un evergreen e per la primavera si tinge di toni pastello

Queste sono solo alcune delle proposte più interessanti presenti nelle nuove collezioni, per scoprire di più non vi resta che farvi un giro nei vari siti online e scovare cosa fa più al caso vostro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *