stile sporty: quando la comodità diventa chic

idee outfit stile sporty

Se c’è una cosa che la quarantena dovuta al Covid ha cambiato, è il nostro modo di vestire. Trascorrendo gran parte delle giornate in casa, ci siamo affezionati ancora di più allo stile sporty: quel confortevole mix di felpe, pantaloni larghi e tessuti morbidi che regnano sovrani nelle domeniche davanti alla tv.

Abbiamo riscoperto il valore della comodità, tanto da non essere più disposti a rinunciarvi, nemmeno fuori casa. Ecco che tutti i vestiti “da casa” escono dalle mura domestiche e anche i capi più sportivi vengono riadattati in semplici ma sofisticati look da giorno.


LA TUTA

Se siete amanti delle tute questo è il vostro momento, perché uscire con jogger e felpa (meglio se cropped) è il trend del momento.

outfit in stile sporty
@ashbegash via Instagram

Per i pantaloni della tuta, via libera anche all’abbinamento con blazer (spesso over o in simil pelle per un look più aggressivo) o cappotti dal taglio classico e lineare.

tuta con blazer nero abbinato
@martinaravotti via Instagram

I colori più amati sono neutri, dal panna al bianco sporco, per arrivare al classico nero e al colore da tuta per eccellenza: il grigio chiaro

tuta color crema con cappotto cammello
@sophiadorena via Instagram
tuta grigia con trench
@sofiamcoelho via Instagram

PANTALONCINI CICLISTA

Poi i cari pantaloncini da ciclista, che fanno la loro comparsa nei look da sfilata sfoggiati durante le fashion week nel 2019, continuano ad essere una scelta molto popolare. Attenzione però a valutare bene se fanno al caso vostro, perché servono gambe lunghe e affusolate per stare davvero bene con questo capo

pantaloncini ciclista con felpa
@claudiagraziano via Instagram
pantaloncini ciclista con crop top
@vitaliia via Instagram
completo sportivo con pantaloncini ciclista
@sofiamcoelho via Instagram
outfit con pantaloncini ciclista bianchi e felpa
@vitaliia via Instagram

TENNIS SKIRT

Recentemente abbiamo visto l’ingresso nei trend di fine estate 2020 della classica gonnellina da tennis, che sembra aver lasciato i campi da gioco per essere abbinata a top e maxi felpe girocollo in perfetto stile sporty. Qualcosa mi dice che la prossima primavera la ritroveremo tra le nuove tendenza in fatto di look.

outfit con gonna da tennis e maglione
@vitaliia via Instagram
outfit sportivo con gonna da tennis e felpa nike
@lissyroddyy via Instagram
outfit da tennis con gonnellina e felpa
@emilyshak via Instagram
gonna da tennis con felpa cropped
@paudictado via Instagram

FELPE

Che una felpa si indossi tranquillamente con un paio di jeans skinny non è una novità e, diciamocelo, non è neanche una trovata tanto originale. Qualcosa di diverso invece, potete facilmente ottenerlo con una felpa senza cappuccio un po’ over sopra una camicia bianca: avrete un abbinamento davvero sporty chic.

felpa con camicia
@sofiamcoelho via Instagram
felpa over con camicia bianca
@izzydilg via Instagram

CAPPELLINO CON VISIERA

E avete presente il cappellino con visiera che mettevate da bambini quando la mamma temeva un’insolazione? Ecco, potete rispolverarlo da qualche vecchio armadio perché, al momento, non c’è accessorio più cool per completare il vostro look. Se invece ne siete sprovvisti (non tutte le mamme sono così apprensive in fondo) potete rimediare facilmente, magari con una versione teddy (sì, proprio come il cappotto)

cappellino con visiera Prada
@marielouduvillier via Instagram
Cappellino con visiera Nike
@lissyroddyy via Instagram
cappello sportivo con visiera
@alexxcoll via Instagram
Capello teddy con visiera
cappellino teddy

Il vantaggio dello stile sporty, per chi ancora se lo stesse chiedendo, è uno e semplice: potete tranquillamente uscire di casa così come siete. Non è il sogno di ogni donna?

E voi, siete più da stile sporty o da look studiato per uscire? Aspetto le vostre opinioni sulla recente riscoperta dello sporty style nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *